Zero&Co

La sfida

L’azienda Zero & Company srl è un’azienda che produce e commercializza abbigliamento per uomo, donna e bambino. L’azienda è cresciuta esponenzialmente nell’ultimo decennio e questo ha comportato diverse difficoltà dovute alla mancanza di controllo di tutte le attività della filiera produttiva. Avendo molti reparti non sincronizzati e non avendo procedure e metodi di lavoro condivisi, si generavano diversi errori operativi con conseguenti aumenti di costi, ritardi nelle consegne e forte stress negli operatori. Era necessario che l’azienda migliorasse i processi interni partendo dall’acquisizione dell’ordine finendo alla spedizione della merce ai clienti.

Ma soprattutto era necessario tenere sotto controllo i costi consuntivi di tutta la filiera produttiva e monitorare in tempo reale le scorte di magazzino.

Consulenza e Briefing

Abbiamo anzitutto avuto diversi momenti di confronto con il management dell’azienda per comprendere appieno le necessità e le priorità.
Con la nostra consulenza abbiamo aiutato il cliente a definire gli obiettivi di progetto e abbiamo condiviso il piano di intervento.
Il nostro team di consulenti si è riunito per esaminare le necessità e gli obiettivi della Zero e Company.

Grazie al continuo processo di aggiornamento e ricerca e sviluppo sono state utilizzate le ultime novità in campo tecnologico unite alla consolidata esperienza sul campo degli esperti di TECHSERVICE che hanno definito, dettagliato i requisiti del lavoro da svolgere ed approntato un progetto dettagliato della soluzione proposta. Le richieste del cliente sono così state tradotte in peculiarità e funzionalità delle soluzioni software su misura sviluppate.

La soluzione implementata

TECHSERVICE ha collaborato strettamente con Zero e Company per implementare una soluzione gestionale verticale su misura. Le soluzioni software verticali, personalizzate specificatamente per l’azienda hanno consentito di digitalizzare l’intero flusso di lavoro, dalla progettazione alla produzione, alla distribuzione e alla vendita al dettaglio.

Portali B2B

Caratteristiche chiave quali la pianificazione della produzione, l’implementazione di portali B2B per la raccolta ordini, l’implementazione di un sistema WMS per la movimentazione di merci e materiali in ingresso ed in uscita con dispositivi mobile , l’analisi dei dati di vendita e le statistiche in tempo reale, sono state implementate ed integrate nell’azienda ed hanno consentito di ottenere una visione olistica dell’operatività aziendale e sono state utili al supporto decisionale.

Zero e Company usufruisce della totalità delle nostre soluzioni verticali della nostra azienda facendola diventare il primo TECHSERVICE Ambassador.

La collaborazione efficace continua e proseguirà nei prossimi anni. Sono infatti allo studio nuove soluzioni di ottimizzazione legate al collegamento con le macchine a controllo numerico, al collegamento con magazzini automatici e robot di logistica ed infine con l’implementazione di un sistema di tracciabilità e controllo che consentirà con la tecnologia RFID la completa individuazione dei prodotti a marchio Zero e Co.

I risultati ottenuti

Dopo l’implementazione delle soluzioni gestionali TECHSERVICE, la Zero e Company ha registrato un miglioramento significativo in termini di efficienza e produttività in tutti i comparti aziendali:

  • Il numero di errori nella ricezione ordini da clienti e da tutto il reparto commerciale si è ridotto di oltre 70%
  • I tempi di approvvigionamento dei capi commercializzati è stato ridotto del 35%
  • Le tempistiche di approntamento della merce in uscita si sono ridotte del 60%
  • Riduzione degli errori delle fasi di produzione
  • Diminuzione drastica degli errori di inventario
  • Miglioramento della soddisfazione del cliente grazie a tempi di consegna più rapidi e un servizio più affidabile
  • Aumento delle vendite del 20% grazie a decisioni basate su dati accurati

Testimonianza del cliente

“Avere TECHSERVICE come partner tecnologico, ha aiutato ed accelerato la crescita della Zero e Company e ci ha aiutato durante i processi di trasformazione del mercato e del nostro modo di fare affari. Le soluzioni implementate ci hanno permesso di ottimizzare le nostre operazioni, di essere adeguate nel tempo nella nostra crescita e ci hanno consentito di espandere la nostra presenza sul mercato. Siamo compiaciuti di aver dato fiducia a persone che non l’hanno mai tradita e che hanno ripagato con uno scambio di grande abbondanza verso la ns. azienda.”

PASQUALE VENDOLA – CEO ZERO&CO

Case study correlati

Nessun case study correlato trovato

Sei già nostro cliente?

Scarica l’app e contattaci

Area riservata

Crea un ticket

Supporto tecnico

Telefono