Trend Retail

Trend Retail emerge come la soluzione ideale per modernizzare e centralizzare la gestione di catene di negozi e franchising operanti nei settori più svariati. Questo sistema è progettato per offrire un’esperienza d’uso intuitiva ed immediata, unita ad una flessibilità senza pari che si adatta perfettamente ad ogni tipologia di attività commerciale e lo rende strumento quotidiano indispensabile anche per coloro che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia informatica. Grazie alla sua interfaccia touch screen, Trend Retail permette di condurre con estrema semplicità e rapidità tutte le operazioni tipicamente associate all’uso di un registratore di cassa. Molto più di un semplice punto cassa, TrendRetail si distingue grazie anche alla vasta gamma di documenti supportati. Il sistema supporta scontrini semplici, scontrini intestati, sospesi di cassa, scontrini di cortesia, oltre a documenti di tipo ddt per consegne a clienti o per resi a fornitore. La gestione quotidiana del punto vendita non è mai stata così semplice e puntuale. Al termine di ogni giornata, il sistema procede alla totalizzazione delle vendite, assistendo l’utente nelle fasi di quadratura e chiusura di cassa, fino alla generazione del report riepilogativo, garantendo sempre la sicurezza e l’aggiornamento in tempo reale dei dati.

Soluzione ideale per catene di negozi e franchising.

Trend Retail: una risorsa preziosa

Trend Retail è pensato e progettato per coordinare strutture che gestiscono catene di negozi sul territorio e supporta qualsiasi tipologia di affiliazione come ad esempio negozi di proprietà, spacci aziendali, punti vendita in franchising o in conto vendita estimatorio. Per queste aziende il sistema si rivela una risorsa preziosa all’interno di qualsiasi centro commerciale, migliorando l’efficienza operativa e la gestione del flusso di vendita, dai resi al trasferimento merce, dalla gestione degli sconti alle operazioni di pagamento in tutte le modalità previste.

Funzionalità chiave di Trend Retail

Centralizzazione delle informazioni
Tutte le informazioni di tipo anagrafico ma anche di tipo commerciale e logistico sono condivise in un database centralizzato in tecnologia Cloud ad alta efficienza, l’accesso ai dati è possibile da qualsiasi punto vendita in tempo reale in ogni momento della giornata e per qualsiasi necessità.

Ogni punto vendita è autonomo e dispone di un database locale che viene sincronizzato con il database centralizzato. Questo garantisce un alta efficienza e garantisce la vendita in ogni momento grazie alla disponibilità locale del dato.

Tutte le attività svolte nel punto vendita sono presenti nel sistema, in modo completo e versatile. Il flusso operativo ha una gestione fluida e semplice per tutte le operazioni di vendita, reso, cambio e trasferimento merce verso tutti gli altri punti della catena di negozi.

Il sistema implementa un sofisticato motore di gestione di algoritmi promozionali per sconti e offerte speciali e quotazioni riservate per clienti fidelizzati.
La ricerca dei prodotti è semplice ed immediata ed è multimediale. Ogni prodotto può essere ricercato tramite il suo codice a barre ma in caso di etichetta danneggiata o smarrita, è possibile ricercare il prodotto per codice, descrizione o altra caratteristica disponibile.

Sono accettati pagamenti in moneta contante, in moneta elettronica (POS) ma anche in moneta virtuale nel caso di coupons o gift card acquistati su un sito e-commerce o in un altro punto vendita della catena.

La grafica di TrendRetail unita alla disponibilità degli allegati fotografici, rende accattivante il processo di vendita al banco e rende possibile l’arricchimento delle transazioni grazie alle proposte commerciali visualizzate in automatico sulla base di algoritmi di Intelligenza Artificiale che analizzano in tempo reale il contenuto dello scontrino.

Tutti i dati raccolti dalle normali operazioni quotidiane sono salvati anzitutto nel database del punto vendita e sincronizzati nel database centralizzato. Questo consente di ottenere qualsiasi statistica dell’andamento delle vendite su base giornaliera o su medi e lunghi periodi per fornire dati importantissimi al supporto decisionale, per l’ottimizzazione delle scorte, e la minimizzazione delle risorse di stoccaggio e quant’altro necessario per migliorare le performance dell’intera catena commerciale.

Gestione efficiente delle chiusure di cassa per cambio turno o operatore.

Vantaggi di Trend Retail

Gestione completa a 360° di tutti i negozi della propria catena commerciale

Ottimizzazione dei tempi di lavoro

Semplicità e Facilità d’uso consentono anche ai non esperti di operare sul sistema.

Versatile e utilizzabile per qualsiasi settore commerciale

Scontrini ma anche documenti di tipo diverso per gestioni B2B

Sicurezza del dato garantita dal doppio database SQL Server (locale al negozio e centralizzato in Cloud) sempre aggiornato in Tempo Reale

Dati di magazzino sempre aggiornati in modo puntuale

Produttività: Semplificazione delle operazioni legate ai resi e sostituzioni e registrazione di nuovi clienti fidelizzati

Offline: Funzionalità garantite anche senza connessione

Analisi dati multimediale disponibile su report cartacei, fogli Excel semplici, tabelle pivot, report grafici avanzati di business intelligence

Requisiti minimi

PC-CASSA

PC Pos con sistema operativo Windows 7 o superiore 32-64 bit.

RETE

Connessione ADSL, necessaria per l’operatività dei negozi.

REGISTRATORI DI CASSA

Compatibilità con registratori fiscali/telematici RT, della famiglia Axon - Micrelec e Ditron.

Siamo certificati Axon

Una soluzione all’avanguardia

Trend Retail rappresenta, dunque, la soluzione all’avanguardia per coloro che desiderano elevare la gestione dei loro punti vendita, garantendo efficienza, sicurezza e un’esperienza utente migliorata, sia per i gestori che per i clienti finali.

Richiedi informazioni

Sei già nostro cliente?

Scarica l’app e contattaci

Area riservata

Crea un ticket

Supporto tecnico

Telefono